Venture Calital Ltd Nolleggio Beni Inizio Attivira Struttura Contatti
IT  |   EN 
Condivisione del rischio
e area di investimento
 
Struttura operativa
ipotizzata della New.Co

    La struttura operativa sarà molto snella e partecipata.

  • I progetti di investimento saranno individuati e redatti in business plan dall’Amministratore Unico della VC srl;
  • I progetti di investimento come sopra saranno valutati dal COMITATO di INVESTIMENTO formato da tutti gli AZIONISTI che visionerà e delibererà o meno l’investimento con maggioranza qualificata;
  • Il progetto di investimento ritenuto idoneo passerà al
    Consiglio di Amministrazione per la fase operativa;

 

   

La VC srl , società di partecipazioni in aziende medio/piccole, sarà partecipata da imprenditori e professionisti nonché da società interessate ai progetti e proposti dall’attuale compagine sociale VC.
Delimitare l’area di interesse è importante tanto per motivi di natura gestionale quanto per motivi di impatto e marketing sui territori coinvolti.

L’interesse degli imprenditori coinvolti è determinato dall’abbattimento del rischio imprenditoriale nella partecipazione a settori di sviluppo attualmente sofferenti ma rappresentanti eccellenti opportunità di investimento con grandi potenzialità di rivalutazione-crescita-sviluppo e grande attenzione per i new business che si affacciano prepotentemente sulla scena imprenditoriale prossima futura.
Si tenga presente che lo scopo è intervenire in quelle realtà che necessitano di nuova finanza fino a 1 mln di euro indicativamente. Pertanto ipotizzando un capitale iniziale di 3 mln e l’utilizzo della leva finanziaria per massimo 2 mln di euro, ecco la finanza per le 5 operazioni.